flagresearchcenter.com
  • Facebook
  • Pinterest
  • Home
  • Style

IL GIORNO DETOX: QUANDO E PERCHE’ | Excellent Style

Di Rudina Marra

Si sente spesso parlare di alimentazioni “detox” come se fossero garanzia di successo nel dimagrimento.

Le “alimentazioni” in questione di solito comprendono assunzione di verdure e tisane in quantità libera e modeste quantità di frutta o frullati di frutta.

Null’altro, nemmeno proteine.

Il dimagrimento ovviamente avviene, ed anche in maniera marcata per chi riesce a seguirle per più giorni consecutivi.

Il prezzo da pagare però è alto: perdita di massa muscolare, rallentamento del metabolismo basale, debolezza e desiderio incontrollabile di cibo spazzatura che…vi farà ingrassare nuovamente.

Se vogliamo eccellere, dobbiamo però imparare a trovare e prendere il meglio da ogni strategia esistente: tutte hanno qualcosa di positivo.

Nello specifico, possiamo utilizzare l’approccio “detox” applicandolo al giorno successivo ad un cheat day o cheat meal particolarmente ricchi e “sporchi”.

QUALI LE SUE UTILITÀ?

  1. Ridurre drasticamente la media calorica settimanale, notevolmente sballata in relazione allo sgarro precedente , evitando di alterare in negativo l’andazzo della settimana.
  2. Bilanciare l’equilibrio elettrolitico in 1/3 del tempo in relazione all’elevato apporto di potassio, liquidi e scarso apporto di sodio, proprio il contrario di ciò che avviene negli sgarri.
  3. Un giorno non è sufficiente a farvi perdere muscoli, rallentare il metabolismo o scatenare eccessivi “cravings”: si ottiene cosi la massima resa evitando gli inconvenienti di strategie cosi drastiche protratte a lungo.

Attenzione però: non fatelo frequentemente.

È una terapia d’urto da usare con cautela , cercate sempre di risolvere il problema alla base evitando cheat meal particolarmente esagerati.

Note sull’autrice:

Rudina Marra

PERSONAL TRAINER ISSA EUROPE CFT1

ATLETA AGONISTA BIKINI IFBB (diverse gare all’attivo)

FITNESS MODEL

Potete seguirmi sulle mie pagine social ufficiali, ove troverete spunti tecnici, stories dei miei allenamenti e tanto altro ancora:

Instagram

Facebook

© di Excellent Style. Tutti i diritti riservati.

Usa il codice esclusivo 60220680 per avere il 5% di sconto extra su tutti i prodotti Life Extension!

Ordina ora! Clicca qui

Core da 110 e Lode | Excellent Style Ricetta Fit – Pinguì al Cocco Sana e Nutriente | Excellent Style

Related Posts

Style

INTERVISTA A GABRIELLA VICO

Intervista a Gabriella Vico. Di Sauro Ciccarelli Buongiorno Gabriella, grazie per averci dato l’opportunità di concederci questa intervista. Parla un po’ di te ai lettori. Raccontaci il tuo percorso sportivo, come hai iniziato e cosa fai attualmente? Buongiorno mi chiamo Gabriella Vico, sono nata a Castellammare di Stabia e gestisco il mio Blog sul Fitness […]

Style

Conflitto Intestinale

25 Ottobre 2018 di Steve Downs, CSCS La sindrome della permeabilità intestinale può avere effetti negativi sulla salute e sulla vita in generale. Noi vi spieghiamo che cos’è, come si sviluppa e cosa fare per prevenirla. IL MEDICO GRECO Ippocrate ha affermato: “Tutte le malattie hanno origine nell’intestino”. Essendo un medico, convinto sostenitore dei principi […]

Style

Riflessioni sullo Squat

Foto Adobe Stock Di Carlo Varalda PhD Partirei da un dato di fatto: lo squat è il miglior esercizio per l’allenamento delle gambe qualsiasi sia l’obiettivo che si deve raggiungere. Con questo presupposto tutti sono convinti di poter fare squat. Io ritengo si debba fare una doverosa premessa e poi un’analisi dell’esercizio. La premessa è […]

La Ricetta Light Fitness
banner
banner