flagresearchcenter.com
  • Facebook
  • Pinterest
  • Home
  • Style

Il lato nascosto dell'essere donna nel mondo del Body Building | Excellent Style

Foto di Angelo Giglio

Di Katia Palazzolo

A chi non è mai capitato di vedere immagini di “donne palestrate”  fiere e orgogliose nelle loro pose tipiche, sorridenti  e con i muscoli in tiro?

Vi svelo un segreto: questa è solo la punta dell’iceberg.

Quello che non vedete è tutto ciò che quelle donne affrontano nella vita quotidiana.

Una vita fatta di alimentazione sana e allenamento costante, cercando di conciliare il tutto con gli impegni lavorativi e la famiglia.

Come se non bastasse tutto ciò a gravare sulle loro spalle, dobbiamo tenere conto del peso di continui e quotidiani giudizi e critiche.

Perché?

Perché una donna del genere si discosta ampiamente dal cliché di donna comunemente diffuso e accettato nella società, una società che non si risparmia quando deve giudicare e criticare qualcosa che fondamentalmente disconosce.

Le frasi più comuni?

  • “Non sei più femminile”
  • “Una donna muscolosa non è per niente sensuale”
  • “Se non hai più delle curve morbide che donna sei?”
  • “Mangia che stai scomparendo!”
  • “Le ossa ai cani”
  • “Che vita triste la tua, sempre a dieta, non ti diverti mai!”
  • “Esibizionista, vanitosa”
  • “Ma non ti vergogni a farti vedere sempre mezza nuda?!”

L’elenco potrebbe continuare a lungo, ma credo che il quadro sia chiaro.

Il mio personale punto di vista sulla questione, in quanto donna appartenente a questa “categoria”, è che le parole ed il loro significato sono importanti ed hanno un peso.

Determinate parole possono essere macigni, possono fare male, ferire e fare perdere autostima e motivazione man mano che si accumulano.

Il mio invito è quello di non sentirsi in dovere di sentenziare su ogni cosa, a maggior ragione su qualcosa che non si conosce.

Qualora, invece, vogliate informarvi, potreste magari trarre ispirazione ed intraprendere un percorso di vita più attivo e salutare.

E ricordate: essere diverso non è sbagliato né giusto; è una caratteristica intrinseca della natura umana.

Instagram

Mail: [email protected]

Foto di Angelo Giglio

Excellent Style – La rivista fitness:

Se vuoi abbonarti alla nostra rivista: Clicca qui

Chi siamo

Avvertenze

© di Excellent Style. Tutti i diritti riservati.

Usa il codice esclusivo EXCELLENTMYP per avere il 33% di sconto su tutti i prodotti MyProtein ad esclusione di abbigliamento, campioni, accessori e nuovi lanci!

Ordina ora! Clicca qui

Intervista a Samantha Pinna | Excellent Style MISS BIKINI: Una donna perfetta | Excellent Style

Related Posts

Style

INTERVISTA A GABRIELLA VICO

Intervista a Gabriella Vico. Di Sauro Ciccarelli Buongiorno Gabriella, grazie per averci dato l’opportunità di concederci questa intervista. Parla un po’ di te ai lettori. Raccontaci il tuo percorso sportivo, come hai iniziato e cosa fai attualmente? Buongiorno mi chiamo Gabriella Vico, sono nata a Castellammare di Stabia e gestisco il mio Blog sul Fitness […]

Style

Conflitto Intestinale

25 Ottobre 2018 di Steve Downs, CSCS La sindrome della permeabilità intestinale può avere effetti negativi sulla salute e sulla vita in generale. Noi vi spieghiamo che cos’è, come si sviluppa e cosa fare per prevenirla. IL MEDICO GRECO Ippocrate ha affermato: “Tutte le malattie hanno origine nell’intestino”. Essendo un medico, convinto sostenitore dei principi […]

Style

Riflessioni sullo Squat

Foto Adobe Stock Di Carlo Varalda PhD Partirei da un dato di fatto: lo squat è il miglior esercizio per l’allenamento delle gambe qualsiasi sia l’obiettivo che si deve raggiungere. Con questo presupposto tutti sono convinti di poter fare squat. Io ritengo si debba fare una doverosa premessa e poi un’analisi dell’esercizio. La premessa è […]