flagresearchcenter.com
  • Facebook
  • Pinterest
  • Home
  • Style

5 Fondamentali della Tecnica di Stacco

By Juggernaut

Lo stacco da terra è un esercizio essenziale per la costruzione di forza e potenza.

Eseguito correttamente migliora la forza, la stabilità e la salute di tutto il corpo.

Eseguito male può causare infortuni. Imparare come eseguire correttamente lo stacco da terra è importantissimo per massimizzare il carico che potete sollevare e gettare le basi del successo nel lungo termine.

Abbiamo pensato questa guida come un approccio passo dopo passo che vi aiuti a capire come fare stacco da terra e sviluppare ogni aspetto tecnico del sollevamento.

Guardate, imparate e sollevate!

Il perno alle anche è il movimento fondamentale dello stacco da terra ed è importantissimo per massimizzare il coinvolgimento della catena posteriore nel corso del sollevamento.

Nella parte 1 di questa serie imparerete a perfezione questo movimento.

Generare tensione nei dorsali vi aiuterà a creare una posizione del busto più rigida, garantendo che il bilanciere resti vicino al corpo nel corso di tutto il sollevamento.

Respirare correttamente e creare una contrazione naturale di tutto il corpo sono condizioni fondamentali per proteggere la bassa schiena durante il sollevamento di carichi pesanti.

Adesso che avete organizzato la giusta posizione iniziale possiamo cominciare il sollevamento creando uno sforzo sinergico delle gambe e della schiena per sollevare il bilanciere dal pavimento.

Abbiamo iniziato questa guida spiegando come cominciare a ottimizzare il perno alle anche, adesso concludiamo il percorso descrivendo il blocco simultaneo di ginocchia, anche e spalle per completare il sollevamento.

Articolo tratto da Excellent Style n.5 – Ottobre 2019.  © di Excellent Style. Tutti i diritti riservati.

Ti è piaciuto? Se vuoi abbonarti scegli il formato che preferisci!

Leggi le recensioni dei nostri clienti

[cusrev_trustbadge type=”VSL” color=”#FFFFFF”]

Scrivici su Whatsapp:

Seguici sui nostri social:

Iscriviti alla nostra newsletter:

Perché dovreste fare lo Zercher squat Functional Training Strategies

Related Posts

Style

INTERVISTA A GABRIELLA VICO

Intervista a Gabriella Vico. Di Sauro Ciccarelli Buongiorno Gabriella, grazie per averci dato l’opportunità di concederci questa intervista. Parla un po’ di te ai lettori. Raccontaci il tuo percorso sportivo, come hai iniziato e cosa fai attualmente? Buongiorno mi chiamo Gabriella Vico, sono nata a Castellammare di Stabia e gestisco il mio Blog sul Fitness […]

Style

Conflitto Intestinale

25 Ottobre 2018 di Steve Downs, CSCS La sindrome della permeabilità intestinale può avere effetti negativi sulla salute e sulla vita in generale. Noi vi spieghiamo che cos’è, come si sviluppa e cosa fare per prevenirla. IL MEDICO GRECO Ippocrate ha affermato: “Tutte le malattie hanno origine nell’intestino”. Essendo un medico, convinto sostenitore dei principi […]

Style

Riflessioni sullo Squat

Foto Adobe Stock Di Carlo Varalda PhD Partirei da un dato di fatto: lo squat è il miglior esercizio per l’allenamento delle gambe qualsiasi sia l’obiettivo che si deve raggiungere. Con questo presupposto tutti sono convinti di poter fare squat. Io ritengo si debba fare una doverosa premessa e poi un’analisi dell’esercizio. La premessa è […]