flagresearchcenter.com
  • Facebook
  • Pinterest
  • Home
  • Style

Intervista a Paola Pugliese | Excellent Style

Foto di Nicola Maccagnani

Intervista a Paola Pugliese.

Di Sauro Ciccarelli.

Ciao Paola, grazie per averci dato l’opportunità di concederci questa intervista. Raccontaci di te. Come hai iniziato e qual è il tuo lavoro? Com’è la tua giornata tipo? La tua alimentazione e il tuo allenamento?

Ciao Sauro, grazie a te per l’opportunità.

Il mio percorso agonistico è iniziato nel 2016 dopo una preparazione durata 9 mesi in 3 categorie molto differenti fra loro, ma che ho deciso di provare per capire quale sentissi più mia e per avere più dimestichezza con il palco e il back stage, premetto ai lettori che sono sempre stata più portata al volume che al tiraggio.

Ho così partecipato alle selezioni e al campionato italiano AINBB e allo show di FISICOMANIA sul palco di Rimini wellness posizionandomi:

MODEL: 2°classificata

BIKINI: 4° classificata 

FIGURE: 3° classificata

Da quell’esperienza, ho capito e riconfermato le mie idee che erano già molto chiare, calcare palchi di federazioni OPEN facendo un percorso da atleta 100% drug free, così nel 2017 ho gareggiato a Bologna presso l’ultimo all’epoca TROFEO 2 TORRI classificandomi 6 su 14 atlete, mentre l’anno dopo ho gareggiato alla mia prima gara INTERNAZIONALE HERCULES OLYMPIA nella federazione WABBA a Vicenza, classificandomi 5 su 10 Bikini.

I feedback di giudici e preparatori erano sempre che ero un po’ troppo muscolare per la categoria soprattutto nella gamba e gluteo, così con l’arrivo della nuova categoria WELLNESS provai di iniziare una nuova preparazione, avendo il sogno nel cassetto di poter fare WBFF, una federazione che porta sul palco i migliori FITNESS MODEL a livello mondiale.

Nel 2018 dopo un grave incidente stradale in vacanza che mi ha portato un fermo forzato di 4 mesi per via di  una contusione a tutto il costato sinistro con frattura di 8 costole più un ematorace al polmone, la mia testa voleva la rivincita e reinventando e lavorando su una forma più MODEL con il mio coach attuale portiamo in italia sul palco wbff una nuova me con soli 3 mesi di preparazione arrivando 4°.

Da lì ho deciso che la categoria BIKINI MODEL calzava a pennello con il mio ideale di bikini, estetica e non con tiraggio o estremismi ma soprattutto una federazione che valuta per l’80%, bellezza e portamento scenico.

Nel 2019 partecipo al mio primo Europeo wbff a Londra, posizionandomi al primo call out 9 su 22 atlete, subito dopo pochi mesi riprovo la tappa italiana a Verona dove vinco la mia prima PROCARD in una categoria nuova per la federazione Wellness e diventando vicecampionessa italiana.

Il mio attuale lavoro è PERSONAL TRAINER maschile e femminile e MENTAL TRAINER, da poco ho iniziato anche a lavorare come fotomodella fitness e glamour.

Foto di Nicola Maccagnani

La mia giornata tipo come alimentazione ormai dopo anni è molto basic, preferisco un parco alimenti limitato ma di qualità che avranno quantità leggermente diverse avvicinandomi ad un eventuale contest da gara, o shooting lavorativo.

L’allenamento per me è sempre intenso, focalizzato a migliorare la qualità dei dettagli ogni anno, alternando del cardio che mantengo per un discorso di controllo del peso e circolatorio.

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?

Il mio più grande obbiettivo per il futuro per ora è sicuramente realizzarmi nella mia carriera lavorativa come personal e mental trainer su vari panorami fitness e bb, poter gareggiare da professionista portando risultati come atleta italiana su palchi stranieri e ovviamente ci sono tanti altri progetti di vita personale che spero un giorno troveranno spazio.

Quale messaggio vuoi lasciare ai lettori?

Vorrei lasciare a chi mi legge un messaggio di POSITIVITA’ e CORAGGIO, nel portare avanti sempre i propri ideali e valori nella speranza che venga guardato il mio percorso come un modo di vivere SANO QUESTO SPORT e che non solo vi possa regalare il fisico perfetto ma possa far trasformare una mentalità dello stare bene e in forma, educando come dico io STOMACO e MENTE, soprattutto quest’ultima anche in base a ciò che quotidianamente studio e metto in pratica, comanda IL NOSTRO PERCORSO di cambiamento.

Spero di aver lasciato una bella testimonianza e una piacevole lettura, ringraziando te e il tuo staff per la bellissima opportunità di farmi conoscere tramite il vostro magazine, che affronta sempre tematiche interessanti per appassionati e non del settore.

Paola Pugliese la trovi su:

Facebook

Instagram

Foto di Nicola Maccagnani

L’intervista a Paola Pugliese è stata fatta da Sauro Ciccarelli, editore di Excellent Style.

Lo trovate nella pagine social di Excellent Style: su Facebook e Instagram

Excellent Style – La rivista fitness:

Se vuoi abbonarti alla nostra rivista: Clicca qui

Chi siamo

Avvertenze

© di Excellent Style. Tutti i diritti riservati.

Usa il codice esclusivo 60220680 per avere il 5% di sconto extra su tutti i prodotti Life Extension!

Ordina ora! Clicca qui

Usa il codice esclusivo EXCELLENTMYP per avere il 33% di sconto su tutti i prodotti MyProtein ad esclusione di abbigliamento, campioni, accessori e nuovi lanci!

Ordina ora! Clicca qui

Parole, numeri e gesti | Excellent Style Le ombre dello sport | Excellent Style

Related Posts

Style

INTERVISTA A GABRIELLA VICO

Intervista a Gabriella Vico. Di Sauro Ciccarelli Buongiorno Gabriella, grazie per averci dato l’opportunità di concederci questa intervista. Parla un po’ di te ai lettori. Raccontaci il tuo percorso sportivo, come hai iniziato e cosa fai attualmente? Buongiorno mi chiamo Gabriella Vico, sono nata a Castellammare di Stabia e gestisco il mio Blog sul Fitness […]

Style

Conflitto Intestinale

25 Ottobre 2018 di Steve Downs, CSCS La sindrome della permeabilità intestinale può avere effetti negativi sulla salute e sulla vita in generale. Noi vi spieghiamo che cos’è, come si sviluppa e cosa fare per prevenirla. IL MEDICO GRECO Ippocrate ha affermato: “Tutte le malattie hanno origine nell’intestino”. Essendo un medico, convinto sostenitore dei principi […]

Style

Riflessioni sullo Squat

Foto Adobe Stock Di Carlo Varalda PhD Partirei da un dato di fatto: lo squat è il miglior esercizio per l’allenamento delle gambe qualsiasi sia l’obiettivo che si deve raggiungere. Con questo presupposto tutti sono convinti di poter fare squat. Io ritengo si debba fare una doverosa premessa e poi un’analisi dell’esercizio. La premessa è […]